Una favola al giorno per chi è rimasto a casa, per chi sogna tra le montagne…

In questa estate in cui le scuole si sono fermate ma la fantasia continua a correre libera tra i prati e i sentieri della nostra splendida Valle Intelvi, abbiamo pensato di regalare ai bambini – e a chi custodisce ancora un cuore bambino – una favola tutta speciale ogni giorno.
Nasce con questo intento la prima favola “La stella che cadde sul Monte Generoso”, una storia delicata e luminosa, scritta e illustrata per i piccoli lettori della nostra comunità. Una marmotta curiosa, un mistero tra le stelle e un viaggio tra i boschi del nostro territorio: questa favola vuole essere un abbraccio poetico che unisce natura, immaginazione e radici.
Ogni tanto, anche un giornale può raccontare una fiaba.
E noi lo facciamo con gioia, dedicandola ai bambini della Valle e a quelli che verranno in vacanza in questo luogo meraviglio.
Buona lettura, piccoli amici e appuntamento ogni giorno proprio qui per tutto luglio. Fateci sapere se l’iniziativa vi piace!
— La Redazione di Valle Intelvi News
- “La stella che cadde sul Monte Generoso”
- “Il segreto del vento tra i due laghi”
- La montagna degli occhi lontani
- Il segreto del borgo dipinto
- Nel bosco delle espressioni
- La grotta dell’orso e il ruggito del tempo
- Tobia l’asino sognatore
- La stanza dei giochi di Castiglione
- Il faggio dei mille inverni
- La magia della foresta del maggiociondolo
- Le corriere della Valle
- La Spada nella Roccia del Parco delle Fiabe
- Il Castelliere e la porta del tempo
- La Lega dei Monti della Valle Intelvi