Tag: COMO

Dopo diverse traversie riapre il Tempio Voltiano

15 Dicembre 2021 By VALLE INTELVI NEWS 0

 Ci sono voluti sette anni, ma finalmente ha riaperto i battenti il Tempio Voltiano, uno dei simboli della città chiuso dal 2014 per il distacco di una parte del controsoffitto al secondo piano. “È stato eseguito un intervento di restauro degli intonaci e delle decorazioni in seguito a un distacco che…

Notizie varie di Como e Provincia

7 Novembre 2021 By VALLE INTELVI NEWS 0

Lavoro: 20mila assunzioni nel terzo trimestre 2021 Ventimila assunzioni sul lago di Como negli ultimi tre mesi dell’anno. Boom di nuovi assunti su quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno: 13mila in provincia di Como, 7mila nella zona di Lecco. A stimarle…

Como, il Campo Sinigaglia cambia volto

25 Maggio 2021 By VALLE INTELVI NEWS 0

Al via i lavori per il nuovo campo dopo la promozione in B del Como. Servono altri interventi ma il tempo corre Como –  Archiviata tra la gioia dei tifosi la vittoria del campionato che è valsa la promozione in Serie B per il Calcio Como è già arrivato il momento…

Vaccini AstraZeneca sono stati congelati anche a Como

12 Marzo 2021 By VALLE INTELVI NEWS 0

Sono arrivate anche al Sant’Anna di Como diverse fiale di un lotto del vaccino congelato dall’Agenzia del farmaco in via precauzionale . Fino ad ora sono otto i paesi che hanno già deciso di sospendere il vaccino in questione. Tra questi Danimarca, Germania, l’Austria, Norvegia,…

Con Mozart riapre il Teatro Sociale di Como

16 Settembre 2020 By VALLE INTELVI NEWS 0

Il prossimo 3 ottobre si darà il via alla nuova stagione 2020-21 del Teatro Sociale di Como. L’Opera Der Messias di Mozart avrà il compito di aprire le performance . Fedora Sorrentino, presidente del Teatro, ci spiega che la stagione è stata pensata a lungo…

I casi di Covid tornano a salire anche a Como

24 Agosto 2020 By VALLE INTELVI NEWS 0

Ieri 239 i i nuovi contagi registrati a livello regionale, dati in crescita anche a Como – L’assessore: arrivano dall’estero. Ma gli assembramenti (con poche mascherine) preoccupanoGallera: «Due terzi dei nuovi positivisono persone che tornano dall’estero» L’assessore al Welfare: «l’incremento dei casi positivi in Lombardia…