I volti della maternità

26 Giugno 2022 By VALLE INTELVI NEWS 0

Applausi alla mostra “I volti della Maternità” realizzata da APPACUVI, tema quanto mai attuale. Nella sala piena di spettatori del Museo d’Arte Sacra di Scaria, si è svolto l’evento che ha unito pittura, immagini in video e musica, incantando i visitatori. Gli allievi delle classi…

Clean Up Derby al Monte Generoso!

21 Giugno 2022 By VALLE INTELVI NEWS 0

Mercoledì 29 giugno in vetta al Monte Generoso avrà luogo un insolito ma altrettanto importante derby tra le amatissime squadre ticinesi: Hockey Club Ambrì-Piotta e Hockey Club Lugano.I giocatori delle due squadre, sostituiti bastoni, pattini e puck con sacchi, guanti e pinze si sfideranno, per…

Laino, terminato il restauro di Palazzo Scotti

19 Giugno 2022 By VALLE INTELVI NEWS 0

Palazzo Scotti è uno tra i monumenti architettonici più importanti della Val d’Intelvi. L’edificio venne costruito da Giovanni Pietro Scotti, discendente di una famiglia di Magistri Intelvesi, che vi si stabilì intorno al 1730 al ritorno dalla Germania. Si sviluppa su tre piani di 100…

Conoscete la ginnastica posturale?

18 Giugno 2022 By VALLE INTELVI NEWS 0

Vediamo di scoprirlo insieme … La ginnastica posturale è un tipo di attività fisica dolce e adatto a tutti. Dai bambini fino alle persone anziane, ognuno di noi tende ad assumere una posizione scorretta durante lo svolgimento delle normali attività quotidiane. In questo momento, probabilmente, starai leggendo…

Elezioni Alta Valle Intelvi:la vittoria degli astenuti

13 Giugno 2022 By VALLE INTELVI NEWS 0

È da poco terminata la seconda tornata elettorale del Comune di Alta Valle Intelvi (nato dalla fusione di Lanzo d’ Intelvi, Pellio Intelvi e Ramponio Verna), rieletto con alte percentuali il Sindaco uscente Grandi Marcello, ma chi ha vinto veramente le elezioni? Gli astenuti hanno dominato la…

Compost: a cosa serve e come farlo in casa

2 Giugno 2022 By VALLE INTELVI NEWS 0

Il compost, conosciuto come terriccio o “composta”, è una sostanza molto affascinante. Si tratta di un materiale di colore scuro, dall’odore neutro o che richiama il profumo di un bosco, una sorta di micromondo che ha origine dalle sostanze organiche. E richiede l’intervento di numerosi micro e macrorganismi,…