Tag: LIBRO

Il lamento di Portnoy di Philip Roth

8 Maggio 2021 By VALLE INTELVI NEWS 0

Recensione di Gabriele Missaglia ➡️ Il lamento di Portnoy non sorprende per struttura: è un monologo che si inerpica attraverso la vita del protagonista, coprendo un arco di tempo che comincia dall’infanzia e finisce con l’età adulta. Lo psichiatra è un espediente per parlare di…

Il paradiso degli orchi di Daniel Pennac

7 Gennaio 2021 By VALLE INTELVI NEWS 0

Recensione di Gabriele Missaglia Ambientazione del romanzo: Parigi, quartiere Belleville, dove abita Monsieur Malaussène, vicino al celebre cimitero di Père-Lachaise. Si tratta di un quartiere popolato da immigrati di varie etnie, cornice viva e colorata del romanzo. La famiglia Malaussène vive in uno stabile al cui pian…

La casa dei corvi

12 Novembre 2020 By VALLE INTELVI NEWS 0

Daniele Lotti (New Press edizioni) Vuoi acquistare il libro? clicca qui Al centro della narrazione un’indagine in Valle Intelvi che vede protagonista una biologa, Caterina, che concentra le sue ricerche nell’area di Montronio dove centinaia di corvi hanno preso inspiegabilmente a darsi appuntamento. La lettura…

Pietro e la piantagione

19 Agosto 2020 By VALLE INTELVI NEWS 0

Un titolo che intriga…. tutti a domandarsi chi fosse questo Pietro e che ci faceva in una piantagione..la locandina di presentazione non diceva altro. Questo il clima che si respirava ieri in Villa Turconi, quando la giornalista Manuela Valletti ha presentato un giovane talento, lo…