Tag: Covid

  • Vaccino Novavax contro il Covid, via libera dall’Ema. Ecco come funziona

    L’agenzia europea del farmaco dice sì al siero a proteine ricombinanti dai 18 anni in su. “Efficacia al 90%” Bruxelles, 20 dicembre 2021 – In Ue arriva un nuovo vaccino contro il Covid: è Nuvaxovid, prodotto da Novavax. Il comitato tecnico dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha dato il via libera all’immissione in commercio condizionata del siero…

    Read More

    //

  • Gli anziani nelle RSA lombarde in epoca pandemica: cosa si è fatto e che cosa si doveva fare….

    Qualche spunto di riflessione, per poi trarre conclusioni. Probabilmente le strutture nella nostra valle sono una eccellenza e l’attenzione verso gli anziani è molto. Noi ci riferiamo alla Lombardia in generale. Sicuramente non è questo il modo di riuscire a ricostruire una catastrofe imputabile ad una serie di concause; eppure bisogna fare chiarezza, anche solo…

    Read More

    //

  • La giostra dei colori di Speranza

    Da lunedi 3 maggio alcune regioni diventeranno da gialle ad arancioni, altre rosse, altre resteranno gialle, questo a dimostrare che il Ministro Speranza non demorde, anche il giallo attuale di molte regioni, potrebbe trasformarsi in rosso nel giro di una settimana. Chi si era illuso che potessimo godere di un periodo ragionevolmente lungo di tranquillità…

    Read More

    //

  • In Svizzera, riaprono negozi, musei e zoo dal primo marzo

    Il governo punta a una “graduale normalizzazione della vita economica e sociale” anche se la situazione epidemiologica rimane precaria perché circolano nuove varianti più infettive del virus ©  afp – Il presidente svizzero, Guy Parmelin, con il ministro della sanità, Alain Berset  La Svizzera riaprirà negozi, musei e zoo dal primo marzo prossimo, primi passi di allentamento delle misure…

    Read More

    //

  • La spesa degli svizzeri nel loro Paese al tempo del Covid

    Per 13 settimane, il coronavirus ha obbligati gli svizzeri a riempire i carrelli in Svizzera. Ai trasgressori, 100 franchi di multa! Secondo una stima del Credit Suisse, sono stati spesi 2 miliardi di franchi in meno all’estero. Per molte famiglie, però, far provviste solo in Svizzera, è stato un problema. Perché in Italia, come in Germania, Francia…

    Read More

    //

  • I casi di Covid tornano a salire anche a Como

    I casi di Covid tornano a salire anche a Como

    Ieri 239 i i nuovi contagi registrati a livello regionale, dati in crescita anche a Como – L’assessore: arrivano dall’estero. Ma gli assembramenti (con poche mascherine) preoccupanoGallera: «Due terzi dei nuovi positivisono persone che tornano dall’estero» L’assessore al Welfare: «l’incremento dei casi positivi in Lombardia va sempre rapportato al numero dei tamponi effettuati» «Oggi registriamo…

    Read More

    //

  • I giovani in rientro dalla Croazia riportano il covid a Como

    Hanno fatto una vacanza in Croazia e al loro rientro 10 ragazzi di Como sono stati trovati positivi al Covid. A Como dunque c’è un focolaio attivo e potenzialmente molto pericoloso grazie alla stupidità di chi nonostante le condizioni di allarme pandemia , sono andati allegramente in vacanza all’estero. Questi giovani faciloni giungono dalla Croazia,…

    Read More

    //