Notizie varie di Como e Provincia

7 Novembre 2021 By VALLE INTELVI NEWS 0
Provincia di Como

Lavoro: 20mila assunzioni nel terzo trimestre 2021

Ventimila assunzioni sul lago di Como negli ultimi tre mesi dell’anno. Boom di nuovi assunti su quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno: 13mila in provincia di Como, 7mila nella zona di Lecco. A stimarle sono gli esperti che si sono occupati delle rilevazioni dell’indagine Excelsior per la Camera di commercio di Como-Lecco. Nel 4° trimestre 2021 le imprese delle province di Como e di Lecco hanno previsto di effettuare complessivamente 18.830 nuovi ingressi, di cui 12.970 riferiti a Como e 5.860

Lurate Caccivio, finte vaccinazioni Covid: denunciata una dottoressa

La professionista avrebbe svuotato il contenuto delle siringhe nei batuffoli di cotone. Obiettivo: far ottenere a pazienti compiacenti il green pass

L’esposto è scattato dopo che questa  mattina un’impiegata deputata all’accettazione ha notato che la dottoressa denunciata anziché iniettare i sieri nel braccio dei pazienti avrebbe svuotato il contenuto della siringa in batuffoli di cotone.

A quel punto è stato avvisato il dottore Gianni Clerici, legale rappresentante del gruppo Medici Insubria incaricato dall’Ats locale della gestione del centro vaccinale. Quando il medico ha bloccato la donna, estranea alla cooperativa, proponendosi di effettuare lui le vaccinazioni i pazienti ancora in attesa si sono rifiutati e hanno lasciato l’hub.

Centro Valle, il rally porta nuovo asfalto«Ma alla fine ne beneficeranno tutti»

Rifatti quattro chilometri da Casasco Intelvi alla Bolla di Castiglione per 260mila euro

Rimessi a nuovo a tempo di record i quattro chilometri da Casasco alla Bolla di Castiglione con una spesa di 260mila euro.

Un percorso caratterizzato da tornanti e curve molto conosciuto dagli appassionati di rally, poichè è inserito ufficialmente nel circuito di gara del “Città di Como” che si disputerà sabato 23 ottobre

Si tratta di un intervento programmato da tempo, come ha precisato il sindaco Mario Pozzi «che andava necessariamente eseguito dopo i lavori dei mesi scorsi che hanno riguardato la posa dei sottoservizi nella zona».

Tremezzina, via al piano di bus e battelliButti: «Buttano quattro milioni di euro»

Domani l’approvazione finale. L’assessore regionale aspetta i soldi dell’Anas L’onorevole di FdI accusa: «Sarebbe costato meno il progetto con la Regina aperta al traffico»

Cominciano finalmente a chiudersi una dopo l’altra le tante e complesse partite in essere in vista del via ai lavori al portale sud di Colonno della variante della Tremezzina.