Valle Intelvi: largo ai giovani, nasce l’APTVI

1 Settembre 2020 By VALLE INTELVI NEWS 0

L’amore per la loro terra e la natura e il desiderio di mettersi in gioco, ha fatto si che due giovani imprenditori della valle, Emanuele Carrer e Elisabetta Mosca, abbiano preso una iniziativa molto importante per il loro futuro, e, probabilmente, anche per quello di altri produttori agroalimentari della zona.

Emanuele è un bravo e appassionato apicultore e Elisabetta ha creato una linea di prodotti derivati dal “suo” Mirtillo di Orzarolo, quest’anno entrambi hanno commercializzato i loro prodotti con grande soddisfazione e questo successo li ha spinti a realizzare la loro idea.

Nei giorni scorsi hanno costituito l‘Associazione Prodotti Tipici Valle Intelvi che si inquadra nell’ambito della valorizzazione dei prodotti a Km.0 e della qualità certificata. L’ Associazione ha lo scopo di promuovere i prodotti agroalimentari della Valle Intelvi dotandoli di un marchio di origine univoco e facilmente identificabile dai consumatori.Un’altro obiettivo importante è quello di sviluppare una filiera a chilometri zero tramite l’istituzione di punti vendita riconosciuti e riconoscibili.

Naturalmente l’APTVI è aperta a tutte le aziende agricole della Valle che producono prodotti agroalimentari di ogni genere e che soddisfino i requisiti previsti dalla normativa di legge vigente e dallo statuto dell’Associazione. Per l’anno in corso l’impegno è quello promuovere la campagna “Negozio Amico” con lo scopo di individuare punti vendita esclusivi sul territorio e aprire nuovi canali di vendita al di fuori della Valle Intelvi (mercati, mercatini rionali ecc.)

L’impegno è importante, tanto quanto la voglia di riuscire nell’intento e allora in bocca al lupo ragazzi!

Manuela Valletti

APTVI – Via Romeo Lanfranconi, 34 – 22O24 Alta Valle Intelvi (Co) cell. +393485514909 – +39 3894331784