Con il weekend del 5 e 6 novembre si conclude un’annata intensa di eventi, attività e progetti. Ticket del trenino a cremagliera scontati al 50% per tutti e per tutte le tratte.

Venerdì 4 novembre – Season Closing Rock Night con Radio Morcote International e il Gruppo Rock RedHead.

Sabato 5 e domenica 6 novembre – Circo Tonino & Corni dal Generus. Ticket al 50% per tutti e per tutte le tratte!

Sabato 5 novembre – Closing Dinner Raclette Night.

“È la degna conclusione di una stagione impegnativa e ricca di gratificazioni che hanno definito la crescita costante e consapevole della Ferrovia nell’ambito dello sviluppo sostenibile”, sottolinea Monica Besomi, Head of Marketing & Communication e Vice-Director della Ferrovia Monte Generoso. “Siamo molto fieri del lavoro svolto e dei progetti portati a compimento. Quali la riapertura del Buffet Bellavista e l’esposizione a Capolago dell’Albo Celebrativo dei sostenitori dell’iniziativa della vendita dei pali, lanciata in occasione del 130esimo anniversario della ferrovia”.

A fine ottobre è terminata anche la stagione al Camping Monte Generoso e lo staff ha salutato gli ultimi ospiti che a malincuore hanno lasciato la loro oasi di relax preferita a Melano sulle rive del Lago di Lugano. “Il lavoro e la dedizione dello staff degli ultimi anni è stato ampiamente ricompensato da una clientela fidelizzata e dal passaparola più che positivo che ci ha portato tanti nuovi ospiti. Confidiamo che questo trend ci accompagni nei prossimi anni, grazie anche agli investimenti di miglioria che vengono costantemente eseguiti. Il prossimo inverno, per esempio, verrà rinnovato il complesso dei sanitari all’interno del campeggio”.

Durante la pausa invernale alla Ferrovia Monte Generoso non ci si ferma, ma anzi si portano avanti altri importantissimi progetti. Come la quarta ed ultima fase dei lavori di risanamento della struttura ferroviaria del 1890, che iniziati nel 2019 si concluderanno a marzo 2023. “Finalmente dal prossimo anno potremo nuovamente estendere l’attività durante i fine settimana e le festività invernali”, spiega Monica Besomi. “Siamo già al lavoro, infatti, per l’organizzazione e la creazione di eventi che alla riapertura del 25 marzo 2023 accoglieranno e attireranno gli ospiti nelle 4 stagioni e nelle diverse location: il Fiore di pietra a 1704 metri, il Buffet Bellavista nel cuore del parco del Monte Generoso e il Camping a Melano sulle rive del Lago di Lugano”.

Da mesi, inoltre, la FMG è impegnata al rebranding e alla trasformazione digitale aziendale. Con l’arrivo del nuovo sito sarà possible prenotare e pagare la partecipazione agli eventi direttamente online. Il nuovo logo, poi, rappresenterà adeguatamente tutti i prodotti posizionando il Monte Generoso come una delle mete turistiche sostenibili ideali.

Immagini: https://we.tl/t-dd6nGxspxM

Per informazioni contattare:
Viviana Carfì
Media & PR Manager
T. +41 (0) 91 640 23 42 – M. +41(0) 79 307 00 94
E-Mail: media@montegeneroso.ch

La Ferrovia Monte Generoso è una delle più antiche ferrovie a cremagliera della Svizzera e dal 1941 è di proprietà della Migros. La sua conservazione si deve esclusivamente all’impegno personale del fondatore della Migros, Gottlieb Duttweiler. Oggi il Percento culturale Migros supporta la ferrovia a cremagliera e la struttura “Fiore di pietra” in vetta al Monte Generoso, progettata dall’architetto Mario Botta. www.montegeneroso.ch – www.campingmontegeneroso.ch

Il Percento culturale Migros è un impegno di Migros, ancorato nel suo statuto, dedito alle attività per la promozione della cultura, della società, dell’istruzione, del tempo libero e dell’economia. www.percento-culturale-migros.ch

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *