Ritorno a scuola con la mascherina

9 Settembre 2020 By VALLE INTELVI NEWS 0

Inutile dirlo, non sarà facile, soprattutto per i bambini più piccoli, il ritorno a scuola o addirittura l’ingresso nella scuola materna, dovendo mettere una mascherina e tenerla fino al termine delle lezioni. I genitori sono preoccupati che tutto questo possa appesantire emotivamente il distacco dalla famiglia, sono preoccupati anche gli insegnati e lo sono anche… i Sindaci.

Oggi abbiamo appreso un fatto che ci ha fatto immensamente piacere perchè avvicina l’amministrazione comunale (almeno quella di Dizzasco – Valle Intelvi) con i piccoli cittadini che stanno per iniziare questa nuova avventura.

Il Sindaco di Dizzasco, Aldo Riva, ha voluto fare un gesto davvero gentile, ha personalmente acquistato delle mascherine lavabili e differenziate per bimbi e ragazzi dai 3 ai 18 anni (con cartoni animati per i piccolini e rigorosamente bianche per i più grandi) e a partire da oggi pomeriggio le consegnerà a tutti i 75 bambini e ragazzi del suo Comune che inizieranno la scuola.

Aldo Riva augura buon anno scolastico ai ragazzi di Dizzasco e regala loro la mascherina

Le mascherine saranno accompagnate dalla lettera personalizzata e bene augurante per un ottimo anno scolastico. La riportiamo qui sotto…

Cari bambine/i, cari ragazze/i,
l’apertura di un nuovo anno scolastico è sempre carica di emozioni e ricca di aspettative, ma questa volta lo è sicuramente di più, dopo tanti mesi di lontananza dalle aule, dai compagni di classe, dagli insegnanti: vi troverete sicuramente cambiati, cresciuti, più maturi, più responsabili; avrete molte cose da raccontare, idee e pensieri da condividere.
Un caro saluto a tutti voi studenti, e un augurio particolare ai più piccoli, buono studio!
A tutti vanno gli auguri più sinceri per un sereno e proficuo lavoro, ricco di successi. Soprattutto a chi entra per la prima volta nel mondo della scuola.
Non abbiate paura di ciò che non conoscete, imparate più che potete, fate tesoro di quanto i vostri bravissimi maestri/professori vi insegneranno, e non dimenticate mai di divertirvi e di coltivare le vostre passioni.
Un augurio speciale per un buon anno scolastico a voi e alle vostre

Ai bambini e ai ragazzi di Dizzasco e a tutti i bambini e ragazzi italiani giunga il nostro in bocca al lupo per il loro anno scolastico e per il futuro.

Manuela Valletti