Fare dei regali di Natale homemade è un modo economico e premuroso per far sentire apprezzati i tuoi amici. Quest’anno realizziamo doni che piacciano davvero a chi li riceverà, come delle candele, saponi profumati fai da te, marmellate. Ma anche quadri personalizzati e cuscini rilassanti e rigeneranti.

Mancano poche settimane al 25 Dicembre ed è tempo di scegliere i regali di Natale per amici e parenti. Anche tu hai in progetto di risparmiare qualche soldo, ma non vuoi rinunciare al piacere di fare un regalino alle persone più care? Siamo in tanti, ma come far conciliare le due cose?

Beh, potremmo realizzare dei regali di Natale fai da te, economici e che piacciano davvero a chi li riceverà. Il rischio che corriamo, quando scegliamo di donare un regalo fatto in casa, è quello di non incontrare i gusti delle persone che riceveranno il nostro dono.

Quest’anno, però, vogliamo impegnarci, vogliamo scegliere i progetti giusti per fare un pensierino ai nostri cari, senza spendere cifre eccessive, ma anzi, riciclando materiali e oggetti che abbiamo già in casa. Se vuoi saperne di più, in questo articolo abbiamo raccolto per te dieci diverse idee regalo per Natale.

Al termine della lista ti proponiamo anche qualche idea extraveloce da realizzare con le tue mani. Mettiamoci all’opera, abbiamo dei regali da fare.

10 regali di Natale fai da te facili e veloci

Se siamo in cerca di idee per regali di Natale fai da te da mangiare, da cucire o da utilizzare quando facciamo il bagno o la doccia, mettiamoci comodi e diamo un’occhiata alle proposte selezionate da GreenStyle di seguito.

Dal momento che mancano ancora un paio di settimane a Natale, avremo tutto il tempo per realizzare il progetto che più ci piace.

Possiamo metterci ai fornelli e preparare delle marmellate bio e natalizie, potremo acquistare del sale grosso e preparare uno scrub per il corpo casalingo e profumato, o potremo scegliere i tessuti più belli per creare dei cuscini profumati anti ansia o delle tovagliette all’americana per la colazione.

Ma basta spoiler, vediamo le 10 idee per regali di Natale fatti in casa economici e davvero deliziosi.

Amigurumi di Natale

Fonte: Pixabay

Se hai dimestichezza con ago e filo, o meglio, con maglia e uncinetto, puoi cimentarti nella realizzazione di amigurumi natalizi, cioè degli oggetti realizzati all’uncinetto, che hanno una funzione puramente estetica, nonché quella di portare allegria e dolcezza nella tua casa.

SEGUE

  1. 10 regali di Natale fai da te facili e veloci
    1. Amigurumi di Natale
    2. Regali di Natale fai da te: cibo e dolci per i più golosi
    3. Cuscinetti profumati con erbe e oli essenziali
    4. Un quadro fai da te
    5. Un calendario dell’avvento fatto in casa
    6. Un gioiello fatto a mano
    7. Uno scrub per il corpo fai da te
    8. Saponette fatte in casa
    9. Una candela profumata
    10. Tovagliette all’americana per la colazione
  2. Cosa regalare fai da te? Regali di Natale last minute facili da realizzare

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *