In occasione del concorso organizzato da VINUM con il patrocinio dell’Associazione Svizzera dei Sommelier SVS/ASSP della Svizzera tedesca, è stata premiata anche la Carta dei vini del ristorante ‘Fiore di pietra’.

La giuria di Swiss Wine List Award 2022 ha premiato 147 Carte dei Vini di diversi ristoranti svizzeri, tra cui, con 4 stelle su 5, proprio la selezione del Fiore di pietra.

Merito del lavoro di squadra di Gioele Palumbo, Manager Fiore di pietra & Member of the Management Board e Francesco Steffanelli, Restaurant Manager, l’accurata selezione propone esclusivamente etichette di produttori vinicoli locali, con il preciso intento di valorizzare le eccellenze del Canton Ticino.

“Siamo molto contenti di quest’ulteriore riconoscimento che premia il lavoro di ricerca meticoloso ed attento degli ultimi due anni nella scelta dei vini dei vari terroirs ticinesi”, afferma Gioele Palumbo.

Ovviamente, la Carta dei Vini accompagna l’offerta della cucina del Ristorante ‘Fiore di pietra’, legata fortemente al territorio e che vanta, già dal 2021, il riconoscimento di ‘Ticino a tavola’.

“Con le novità inserite nella carta attuale e le idee per il futuro, l’obiettivo è continuare a migliorare la nostra offerta ed ottenere per la prossima stagione il riconoscimento superiore di ‘Gehobene Küche’, ovvero diventare una delle migliori ‘Cucine di alto livello’ di tutta la Svizzera”, conclude Palumbo.

La vista mozzafiato del ristorante panoramico in vetta al Monte Generoso completa, in modo unico, l’abbinamento vincente tra cibo e vino che delizia il palato degli ospiti, dei turisti e degli escursionisti locali ed internazionali.

Per maggiori dettagli sul concorso e le categorie in gara: www.vinum.eu/de/events/awards/die-besten-weinkarten-der-schweiz/

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Un pensiero su “Premiata la Carta dei vini del Ristorante ‘Fiore di pietra’ dal Swiss Wine List Award 2022.”
  1. Congratulazioni, sono belle soddisfazioni, per voi e quelli che vi stanno accanto e portate sempre avanti il none dell’ azieda in cui lavorate con orgoglio e impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.