0 2 minuti 5 mesi

Un nuovo firmidabile impianto natatorio per il Comune di Porlezza sara´ inaugurato il 22 febbraio alle ore 18. Si tratta di una struttura con vasche per il nuoto e la pallanuoto utilizzabile e fruibile sia d’estate che d’inverno. Il progetto dell’architetto Paolo Pettene e dello Studio SdiA propone un complesso sportivo e di diporto costruito secondo le norme definite dal Coni.

L´impianto natatorio acquatico estate/inverno con vasca 33 m con pontone mobile e vasca acquaticità/relax e caffetteria, e´ inserito in un campus sportivo scolastico in un contesto di parco ambientale.

Impianto, all’avanguardia, a basso consumo energetico con impianti fotovoltaico, solare termico e geotermia, dotato di copertura telescopica di alta tecnologia con scorrimento motorizzato.

Un vero gioiello per la città di Porlezza’’.

Piscina 2-2

Carlo Torrisi Titolare della società di gestione Pralino Sport ha spiegato che “la bellezza di questo territorio è valorizzata dall’attenzione dei suoi amministratori che hanno trovato le risorse e la capacità di utilizzarle, per realizzare un’opera così importante. L’impianto natatorio in cui ci troviamo oggi è un esempio di impianto sportivo con le caratteristiche ideali per fornire un servizio alla collettività di numerose discipline. Una struttura realizzata con criteri moderni con grande attenzione agli aspetti tecnico sportivi, alla sicurezza e alla qualità dei materiali utilizzati senza tralasciare l’estetica”.

Con la realizzazione di questa Piscina, Porlezza si qualifica come centro sportivo importante in concorrenza con Como

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *