Le precisazioni del Sindaco di Centro Valle

1 Marzo 2021 By VALLE INTELVI NEWS 5

In merito all’articolo pubblicato ieri sul problema di Jole Cetti, il Sindaco di Centro Valle, Mario Pozzi, tiene a fare delle precisazioni che cambiano, e non di poco, la situazione:

– la strada a cui si riferisce la signora Cetti è consortile(*) e quindi alla sua sistemazione dovrebbero concorrere più soggetti non esclusa lei.

– la strada versa in condizioni pessime da molti anni, il Comune, considerando il fatto che la stessa serve anche altri soggetti, si è accollato l’onere di sistemarla senza chiedere alcun contributo ne alla signora in questione ne ad altri.

– i lavori di sistemazione della strada verranno realizzati quando partiranno tutte le asfaltature che il Comune ha in programma, certamente nei tempi e modi già stabiliti da tempo.

– Vista la situazione, un po’ diversa da come lei l’ha rappresentata, inviterei la Signora Cetti ad avere rispetto dell’Istituzione che rappresento e dei suoi concittadini.

Ringrazio il Sindaco Pozzi per la risposta, molto chiara, all’articolo pubblicato ieri.

(*) La strada consortile è una via di comunicazione costruita da enti privati, con eventuale partecipazione pubblica, allo scopo di migliorare la dotazione di infrastrutture di servizio per una determinata area di rilevante importanza economica.

Manuela Valletti