Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile Como-Lecco alla Fiera del Libro: dialogo sulla parità di genere. La certificazione della parità di genere quale valore aggiunto per le aziende che scelgono di intraprendere questo percorso, promuovendo inclusività e migliorando la reputazione sul mercato.
Nell’ambito della Fiera del Libro 2024, una novità attende i visitatori: il salotto letterario all’interno della Biblioteca Don Ferrante, uno spazio dedicato agli incontri tra letteratura ed economia. Tra i vari appuntamenti in programma, lunedì 2 settembre dalle ore 16.00 alle 17.00, si terrà un evento dedicato alla certificazione della parità di genere. Antonella Mazzoccato, past president del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile Como-Lecco, dialogherà con Arianna Augustoni, affrontando il tema nei diversi ambiti economico-sociali.
La chiacchierata sulla parità di genere prenderà spunto anche dal libro vincitore del Premio Bancarella, “Il cognome delle donne” di Aurora Tamigio, un romanzo d’esordio che racconta una storia familiare ambientata nel Novecento, mettendo al centro della narrazione le donne, la loro resilienza e la loro eredità impagabile.
L’appuntamento è fissato per lunedì 2 settembre dalle ore 16.00 alle 17.00 nel salotto della Biblioteca Don Ferrante, in Piazza Cavour.
Sarà un momento di riflessione e di confronto su temi di estrema attualità, guidato da una delle voci più autorevoli nell’ambito della promozione dell’imprenditoria femminile.
U.O. Progetti Strategici
Arianna Augustoni
Tel. 031/256318
Lascia un commento