Capolago, 16 giugno 2022

Fiore di pietra - Monte Generoso Monte Generoso Cosa fare in Ticino

Il Fiore di pietra in vetta al Monte Generoso si riconferma, per il secondo anno consecutivo, come la più bella location per meeting del Ticino e tra le più belle di tutta la Svizzera! Lo Swiss Mice Location Award® 2022 è stato sancito da 28’346 organizzatori di eventi e visitatori di location, nonché da una giuria indipendente di esperti.

“Siamo davvero orgogliosi di essere nuovamente tra le più belle location Mice di tutta la Svizzera, e di tenere alto così il nome del Ticino”, afferma Monica Besomi Head of Marketing & Communication e Vice-Director della Ferrovia Monte Generoso. “Come nel 2021 è stato un pubblico di esperti a riconoscere la bellezza del luogo e la funzionalità della struttura. Aver ottenuto il loro apprezzamento per la seconda volta premia, tuttavia, anche il livello qualitativo del servizio e la presenza del personale multilingue, accogliente, flessibile e altamente preparato”.

La peculiarità del Fiore di pietra, siglato dall’architetto di fama mondiale Mario Botta, è altresì, l’armoniosa contiguità tra gli spazi interni ed esterni che permette di organizzare diverse tipologie di meeting.

La Sala Conferenze ‘Belvedere’, 126 mq modulabili e personalizzabili, può ospitare da 10 a 80 persone. Tecnologicamente attrezzata, ha il raro pregio di essere inondata di luce naturale, tanto necessaria durante le lunghe sessioni di lavoro.
Al ristorante gourmet panoramico, al Self-Service o sulle terrazze davanti ad una vista mozzafiato, aperitivi, business lunch e dinner diventano momenti esclusivi ed indimenticabili. Completano l’offerta le attività out-door: i 51 km di sentieri, il volo con parapendio, le sessioni di yoga e di meditazione, le mostre d’arte con l’autore e tante altre proposte secondo i desiderata dei clienti.

“Il nostro principale obiettivo è quello di riuscire a far vivere un’esperienza unica e soprattutto sostenibile.  Da noi le aziende possono rendere climaticamente neutrali i loro eventi compensando le emissioni di CO2 del viaggio in treno con un contributo volontario di CHF 1.- in aggiunta al costo del ticket. La somma viene raddoppiata dalla Ferrovia Monte Generoso che aderendo all’iniziativa ‘Cause We Care’ della fondazione myclimate, la reinveste in progetti sostenibili internazionali, sul territorio e nell’azienda stessa”, conclude Besomi.

Immagini: https://we.tl/t-cJZCStLgZ7

Per informazioni contattare:
Viviana Carfì
Media & PR Manager
T. +41 (0) 91 640 23 42 – M. +41(0) 79 307 00 94
E-Mail: media@montegeneroso.ch

La Ferrovia Monte Generoso è una delle più antiche ferrovie a cremagliera della Svizzera e dal 1941 è di proprietà della Migros. La sua conservazione si deve esclusivamente all’impegno personale del fondatore della Migros, Gottlieb Duttweiler. Oggi il Percento culturale Migros supporta la ferrovia a cremagliera, la struttura “Fiore di pietra” in vetta al Monte Generoso, progettata dall’architetto Mario Botta e il Camping Monte Generoso. www.montegeneroso.ch – www.campingmontegeneroso.ch

Il Percento culturale Migros è un impegno di Migros, ancorato nel suo statuto, dedito ad attività per la promozione della cultura, della società, dell’istruzione, del tempo libero e dell’economia. www.percento-culturale-migros.ch

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *