Fiamme sulla Sighignola, a fuoco due ettari di bosco

8 Febbraio 2022 By VALLE INTELVI NEWS 0
Potrebbe essere un'immagine raffigurante incendio e attività all'aperto

Ieri pomeriggio è scoppiato un incendio sul Monte Sighignola, la montagna che porta al Balcone d’Italia con il suo panorama straordinario. Le origini dell’incendio non sono ancora note, ma si suppone che si possa trattare di un atto doloso.

Viene da chiedersi chi abbia interesse a compiere un atto tanto devastante in un momento in cui tutti i boschi sono soggetti alla siccità che tocca anche la nostra valle, se i vigili del fuoco non fossero riusciti a spegnere l’incendio a causa del vento, poteva essere davvero una tragedia considerando che in Sighignola ci sono abitazioni civili.

Ci sono dei progetti in fase di realizzazione proprio in Sighignola, a giorni dovrebbero iniziare i lavori per la ristrutturazione dell’albergo Touring sul Balcone d’Italia ed è anche prevista in seguito la realizzazione di un percorso ad anello per le EBIKE proprio sul Monte Sighignola .

Forse qualcuno può essere contrario ai nuovi progetti? Ci auguriamo che le forze dell’ordine facciano chiarezza sull’accaduto.

Manuela Valletti