Leggendo il titolo ci si domanderà chi sono gli altri, gli altri sono le persone che possono aver bisogno di un aiuto molto speciale in un momento difficile della loro vita e dando un’occhiata al sito della Associazione si comprende all’istante quanto sia importante per i soci fondatori il rapporto con gli animali, con i cani ma non solo…. per ottenere questo risultato.

Come spesso accade quando si amano gli animali, dobbiamo a loro cambiamenti importanti nelle nostre vite e così accadde anche a Nicoletta e Gabriele quando, oltre 10 anni fa, divennero proprietari dei loro primi Labrador Retriver (Devon di Rivombrosa e Artù dell’Antico Gelso). Nicoletta stava concludendo il primo ciclo di studi universitari in Psicologia, entrambi erano impegnati in altri lavori ma determinati nel voler trasformare un sogno in un progetto e quest’ultimo in una realtà. Il sogno era di lavorare con gli animali facendo al contempo del bene alle persone.

Passo dopo passo, arricchendo sempre di più le loro conoscenze, studiando e perfezionando il loro sapere, Nicoletta e Gabriele hanno realizzato il loro sogno, hanno aggregato molte altre persone che lo hanno condiviso e si sono strutturati in una equipe.

L’ Associazione Doctor Dog Pet Therapy nasce un anno fa dalla forte e chiara volontà di realizzare qualcosa di molto importante per le persone più svantaggiate, infatti la loro equipe opera e lavora regolarmente con i bambini disabili, le persone anziane, i carcerati, le persone in ospedale e con tutti coloro che abbiano bisogno di ricevere un aiuto in un momento complesso e difficile della loro vita, per ritrovare un equilibrio psico-fisico: tra l’altro da poco hanno anche avuto il riconoscimento di ONLUS.

Nicoletta Teso, Presidente dell’Associazione, ci conferma il forte impegno nel sociale e il prossimo accordo con una associazione sul territorio nazionale per la formazione dei cani di assistenza per chi soffre di autismo, epilessia e diabete.

Con questo immenso bagaglio di entusiasmo, di sogni realizzati e di sogni da realizzare, la dottoressa Nicoletta Teso e la sua Equipe faranno conoscere la loro attività al PALALANZO nel Comune di Alta Valle Intelvi – Lanzo

La serata patrocinata dal Comune di Alta Valle Intelvi e A.Ges.T Palalanzo, in collaborazione con: Pro Loco Lanzo Scaria, Non Solo Pane di Bazzi F., Grandi Sport e Moda, Foto Idea San Fedele.

Manuela Valletti

www.doctordogpetherapy.it

-- 

------------------------------------------

DOCTORDOG PET THERAPY & PET EDUCATION ONLUS

Sede: Via Boffalora, 24

22024
Alta Valle Intelvi - Loc. Lanzo (CO)



Nicoletta Teso - Dott.sa in Psicologia

Tel. +39 3357217171

Mail nicoletta.teso@doctordogpetherapy.it



C.F. 95133900134

IBAN IT58D0569605680000021584X46

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *