Di certo organizzare un matrimonio eco chic, ai giorni nostri, è un modo per venire incontro all’ambiente con un impatto minimo. Se pensate che sia complicato, potete rilassarvi. Ad oggi, visti i trend di ogni genere lato wedding, soddisfare la richiesta di sostenibilità ed etica green è semplice.
In più le nozze green possono essere anche economiche, non solo ecologiche e portare così anche qualche euro di risparmio in portafogli. Ma sbaglia chi pensa che il matrimonio eco chic sia una cerimonia a tema natura. O meglio, anche, ma non necessariamente, il che ci permette di spaziare con i temi.
La sostenibilità infatti si può avere non solo con un matrimonio stile shabby o country, ma anche con un evento più raffinato e ricercato. Di sicuro è cura degli sposi affidarsi ad un wedding planner sensibile all’argomento green o, se hanno deciso di fare da soli, mettere in lista i passaggi indispensabili per organizzarlo. Come vedremo qui di seguito.
Essere green anche il giorno delle proprie nozze è possibile, ma è importante fare le cose in modo attento e sistemando l’agenda in modo che non ci siano dimenticanze. Dagli inviti o partecipazioni, fino ad abiti, bomboniere, fedi e decorazioni per gli allestimenti, ogni dettaglio dovrà comunicare la scelta sostenibile della coppia felice.
Come organizzare un matrimonio green?
Partecipazioni, invito di matrimonio e segnaposti sostenibili
Abiti da sposa e sposo
Le fedi nuziali
Le decorazioni floreali e il bouquet
La torta nuziale e il menù
Le bomboniere green
Il viaggio di nozze
Le tradizioni che possiamo evitare
Lascia un commento