Oggi ho ricevuto da COMO ACQUA la risposta riferita alla mia prima segnalazione datata fine agosto, siamo al 3 ottobre e leggo che le analisi che rilevavano batteri nell’acqua di una decina di condomimi di LANZO era datata e che loro non avevano avuto segnalazioni di casi di enterite. Garantiscono la loro acqua ecc ecc.. Le segnalazioni le hanno avute eccome.
Nulla è peggio della continua presa in giro di questi signori perche da quella fine di agosto la stessa Como Acqua ha prodotto analisi di un’ acqua perfetta ma imbevibile per il cloro immesso e il Condominio dove abito ha fatto eseguire altre analisi da un laboratorio privato che rilevano ancora colibatteri sia nell’acqua del PARCO GIOCHI del Palanzo che in una delle palazzine condominiali e un eccesso di piombo e ferro in un’altra.
Non e’ piacevole e soprattutto non e’ economico comperare acqua per bere, cucinare e abbeverare gli animali domestici o in alternativa bollire l’acqua e nel frattempo pagare chi la fornisce.. Il Condominio non ha ancora deciso che cosa farà, alcuni si sono dotati provvisoriamente di depuratori, ma non e’ la soluzione. Di certo con l’inverno la situazione migliorerà per tornare critica la prossima estate.
Non sono da escludersi azioni legali che coinvolgeranno anche altri condomini, perche’ qui ognuno dovra’ prendersi le proprie responsabilità, la ricreazione e’ finita.
Manuela Valletti