
L’incenso uccide il cancro ed è un antidepressivo comprovato senza effetti collaterali
Capita a tutti di sentirsi un po’ stressati di tanto in tanto, ma è il modo in cui si affronta questo stress a fare la differenza sulla salute a lungo termine. Antidepressivi e ansiolitici possono funzionare a breve termine, ma possono causare un’ampia varietà di problemi di salute, tra cui nervosismo, calo del desiderio sessuale, nausea, aumento di peso e insonnia.
Non c’è da stupirsi che le persone siano sempre più attratte da soluzioni naturali come yoga, meditazione e tisane. Secondo un nuovo studio della Johns Hopkins University e dell’Università Ebraica di Gerusalemme, l’incenso, un incenso antichissimo, potrebbe avere proprietà curative per gestire una mente irrequieta.
Frankin-cosa?
L’incenso è la resina essiccata degli alberi di Boswellia. È originario dell’Africa nord-orientale, vicino al Mar Rosso.
Per quanto riguarda il suo uso medicinale, è stato impiegato per millenni per curare malattie infiammatorie croniche, proteggere i reni e il fegato dai danni e alleviare il dolore.
Ha anche proprietà antitumorali e chemiopreventive in grado di invertire le metastasi cerebrali del cancro al seno. L’olio di incenso combatte il cancro e allevia i sintomi del cancro riducendo l’infiammazione e rafforzando il sistema immunitario, che aumenta la produzione di globuli bianchi.
Ma non è tutto, l’incenso ha la capacità di attivare canali ionici poco compresi nel cervello per alleviare l’ansia o la depressione.
Contiene un composto chimico chiamato acetato di incensolo che agisce su una proteina cerebrale nota come TRPV3. Questa proteina influenza la capacità del corpo di percepire il calore sulla pelle. Questo potrebbe spiegare la sua capacità di bilanciare le emozioni e rilassare la mente.
Le proprietà antinfiammatorie dell’incenso possono aiutare a contrastare l’infiammazione causata dallo stress cronico, che è collegato alla depressione e ad altri disturbi dell’umore.
Come usare l’incenso per migliorare l’umore
Potresti aver notato che certi odori migliorano immediatamente il tuo umore, e c’è anche una buona ragione: i profumi stimolano il tuo bulbo olfattivo, che va dal naso al cervello.
Il bulbo è quindi direttamente collegato all’amigdala e all’ippocampo, i centri responsabili delle emozioni e dei ricordi. L’olfatto è l’unico senso direttamente collegato a questi sistemi.
Pertanto, il modo migliore per utilizzare l’incenso è aggiungerne un po’ al diffusore .
Se si stanno assumendo farmaci psicoattivi o altri farmaci da prescrizione forti, consultare il medico prima di usare l’incenso.
Inoltre, la resina può aiutare ad alleviare febbre, ipertensione, tosse e persino nausea. Puoi persino diffondere l’olio sul portico per tenere lontane zanzare e altri insetti!
Sono attualmente in corso ulteriori ricerche per confermare il funzionamento della sostanza e scoprire quali altre sue possibili applicazioni nella medicina moderna.
Poiché la depressione maggiore è la causa principale di disabilità, soprattutto per le persone di età compresa tra 15 e 44 anni negli Stati Uniti, l’incenso potrebbe rappresentare un’alternativa promettente agli antidepressivi per gli oltre 50 milioni di americani che soffrono di depressione, stress cronico e ansia.
Fontehttps://dailyhealthpost.com/frankincense-antidepressant-alternative/