
Il nostro giornale è, come sempre, attento ai bisogni di chi vive in Valle, a questo fine ospiteremo le richieste inascoltate dei cittadini con lo scopo di dare più peso alle loro necessità.
Iniziamo con il sollecitare il Comune di Alta Valle Intelvi a prendere in carico due richieste a nostro avviso importanti perché tendenti a migliorare la qualità della vita degli abitanti del comune stesso
———
Nuova fermata autobus: richiesta posa in opera di tutto il necessario di competenza comunale
Risulta che la richiesta sia stata inviata al Comune in data 4 novembre 2024 e non abbia mai avuto riscontro.
Su invito di ASF AUTOLINEE si fa domanda di aggiunta di una fermata di Bus all’altezza di Via Provinciale 26.
La necessità dell’intervento è legata al fatto che alcuni studenti in età di obbligo scolastico sono impossibilitati a raggiungere la fermata del Bus attualmente più vicina (Bar Fiumberti) in assenza di marciapiede e illuminazione stradale, e questo soprattutto in inverno alle 6 del mattino e con il buio.
Richiesta sostituzione due lampioni guasti a Lanzo in piazza Garibaldi
Risulta che il guasto sia stato segnalato da tempo al Comune da alcuni cittadini ma non ci sia stato alcun riscontro .
———-
Naturalmente ci auguriamo che per entrambe le richieste ci sia una risposta sollecita del Comune di Alta Valle Intelvi, di cui daremo naturalmente conto.
Redazione Valle Intelvi News
5 maggio 2025