CortIntelvi 2025: il Festival Internazionale dei Cortometraggi torna tra le montagne lombarde

Dal 6 luglio al 24 agosto 2025, si svolgerà la 6ª edizione di CortIntelvi, festival itinerante dedicato ai cortometraggi, nelle località della Valle Intelvi, tra Lago di Como e Ceresio. L’evento prevede proiezioni, incontri e ospiti internazionali, culminando con la serata finale di premiazione il 24 agosto al Cinema di San Fedele (ingresso gratuito).

Tra gli appuntamenti di rilievo:

Proiezione inaugurale del documentario su “Il Cimino” (6 luglio, Orimento). Presenza di volti noti del cinema e della TV italiana: Andrea Roncato, Antonio Guerra, Daniela Ioia, Luca Esposito, e altri. Partecipazioni artistiche di rilievo: Gianna Nannini (colonna sonora di Invisible Wings), Giorgio Cantarini e Pino Calabrese in Mercato Libero. Doppiatori celebri come Luca Ward e Licia Navarrini nel corto L’acquario.

Il festival è ideato da Andrea Priori ed è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento internazionale per il cortometraggio.

La giuria 2025 è composta da esperti del settore, artisti e appassionati.

Il premio principale è “La Gerla”, scultura simbolo del territorio, a cui si affiancano menzioni speciali per regia, sceneggiatura, fotografia, interpretazione e il Premio “Donne in Controluce”, per racconti originali sul ruolo femminile.

Grande attenzione anche al coinvolgimento dei giovani e delle scuole.

🔗 Tutte le info su: www.cortintelvi.it

MValletti

Informazioni su VALLE INTELVI NEWS 760 articoli
Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo