Clima, in tutto il mondo i finanziamenti non raggiungono quasi mai i piccoli agricoltori

xr:d:DAFZVAw9nv8:9,j:2925640415,t:23020112

Secondo un rapporto pubblicato da Climate Focus, le organizzazioni di agricoltori a livello globale hanno serie difficoltà ad accedere ai fondi legati ad iniziative di contrasto o adattamento alla crisi climatica.

Il documento ha analizzato la spesa di due dei maggiori fondi delle Nazioni Unite che offrono finanziamenti per iniziative legate all’ambiente e al clima: il Global Environment Facility e il Green Climate Fund.

Su 40 progetti che elencavano gli agricoltori come beneficiari, nessun finanziamento è andato direttamente ai piccoli agricoltori familiari o alle loro organizzazioni. Inoltre, solo il 18% dei progetti approvati ha coinvolto gli agricoltori nel processo decisionale, nella progettazione e nell’attuazione.

Nota di redazione

Ammesso che l’allarme climatico sia reale (molti scienziati non ci credono) il fatto di far morire la piccola agricoltura non è certo un bene e indica la volontà di farci dipendere sempre da compagnie enormi come ad esempio quella di BILL GATE che si è scoperto agricoltore.

Informazioni su VALLE INTELVI NEWS 670 articoli
Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*