Il gioro 6 ottobre sono state inviate tramite PEC al Sindaco Marcello Grandi le 369 firme raccolte dal nostro giornale per richiedere la fibra ottica.

Per vs conoscenza trascriviamo il contenuto della corrispondenza intercorsa tra il ns Direttore e il sig. sindaco.

Buongiorno Signor Sindaco, le trasmetto in allegato le firme raccolte dal mio giornale (sia on line che cartacee) per richiedere con urgenza l’installazione della fibra ottica a Lanzo Intelvi visto che in altri borghi esiste già. 

Le firme raccolte on line tramite CHANGE.ORG sono 257 – le firme raccolte su modulo cartaceo sono 112 – IN TOTALE LE FIRME  SONO 369.

Ci auguriamo che lei voglia rivedere la delibera di Giunta con la quale estrometteva Lanzo da un importante occasione di sviluppo tecnologico proprio ora che sta prendendo piede lo smart working e il conseguente trasferimento in montagna di intere famiglie.

Confidiamo in lei, cordiali saluti.

manuela valletti direttore responsabile valleintelvinews.it

Gentile Signora,
abbiamo ricevuto la raccolta firme per l’installazione della fibra ottica sul nostro territorio, prendiamo atto con interesse della partecipazione dei cittadini.
Tale raccolta, se fosse stata condotta con le dovute cautele e modalità di autenticazione, avrebbe potuto costituire un contributo serio al confronto amministrativo.
In queste condizioni, però, resta poco più di una curiosità.
L’argomento sarà comunque affrontato in modo serio e approfondito nella sede istituzionale del Consiglio Comunale.

Cordialmente 

Il Sindaco 
Marcello Grandi

Egregio Signor Sindaco, ringrazio per la cortese risposta, faccio presente che le firme raccolte on line sono tutte certificate dal server (che le verifica tramite e-mail) e quindi sono assolutamente legali. Le firme cartacee invece sono state raccolte nei bar di Lanzo, ma esprimono certo la volontà di dotare Lanzo della fibra ottica nel modo che lei riterrà più consono. 

 Ora sta a lei interpretare al meglio la volontà dei suoi elettori e comportarsi di conseguenza.

Posso assicurarle che mi sono sempre mossa attraverso il mio giornale. per interpretare ciò che ritenevo fosse  il bene dei cittadini, anche se spesso non in sintonia con lei, come in questo caso.

Sarò lieta di partecipare al Consiglio Comunale che tratterà l’argomento in questione. 

Cordiali saluti

Manuela Valletti- VALLE INTELVI NEWS

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo