Alle notti insonni e alle sveglie all’alba, ai consigli amorevoli e alle prediche infinite, alle volte che ci avete appoggiato e spronato, a tutte le mamme noi dedichiamo questi dolci facili e buonissimi

Lei dice che basta il pensiero, che non le serve nulla se non stare insieme, per questo abbiamo preparato una raccolta di ricette deliziose, tanti dolci facili e veloci, da preparare insieme alla vostra mamma o da portarle in dono per sorprenderla con dolcezza.

La Festa della Mamma sta per arrivare, quest’anno si festeggia domenica 9 maggio, e se non avete ancora trovato il regalo che le dica quanto le volete bene, preparatene uno voi con le vostre mani, un dolce buono fatto con il cuore. Potete scegliere tra torte soffici, crostatemuffin, pavlove, millefoglie, ciambelle, cheesecake, biscottini e dolci al cioccolato. E a decorare panna montata, creme, fragole, lamponi, meringhe e fiori. Fate mente locale, pensate ai gusti e agli ingredienti preferiti da vostra mamma e lasciatevi ispirare dalle nostre ricette.

INGREDIENTI

  • 150 g zucchero semolato
  • 60 g biscotti secchi
  • 20 g farina
  • 3-4 limoni
  • 3 uova
  • zucchero a velo

Durata:1 h 45 min Livello:Facile Dosi:4 persone

Per la ricetta della torta di biscotti e crema al limone, tagliate i limoni a metà; ricavate qualche rondella sottile da tenere come guarnizione finale, quindi spremeteli, ottenendo 120-130 g di succo. Se non amate i sapori aspri, riducete la dose del succo a 80-90 g per ottenere un risultato più delicato. Amalgamate le uova con lo zucchero semolato e la farina; unite il succo di limone, poco per volta. Addensate il composto sul fuoco, mescolandolo, per 10-12 minuti.
Rivestite uno stampo rettangolare (25×10 cm, h 4 cm) con carta da forno; formate uno strato con 50 g di biscotti; sbriciolate quelli che restano e usateli per riempire le fessure tra un biscotto e l’altro.
Versate la crema al limone sopra i biscotti e infornate a 170° per 15 minuti circa. Sformate la torta aiutandovi con la carta da forno del rivestimento, e fatela raffreddare in frigo per un’ora. Guarnitela prima di servirla con le rondelle di limone e una spolverata di zucchero a velo.

BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTI

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *