La Food And Drug Amministration è pronta all’approvazione del vaccino Pfizer – BioNTech, la notizia arriva dal New York Time, con questa approvazione talune aziende potrebbero vaccinare i dipendenti, inoltre l’approvazione potrebbe far ricredere coloro i quali sono ancora dubbiosi verso questo farmaco.

Oggi dovrebbe essere il giorno ufficiale a condizione che talune componenti della revisione necessitino di maggior tempo di analisi da parte della FDA.

Anche altri settori verranno coinvolti con la vaccinazione del personale (Università, Ospedali), nonché, come dichiarato dal Presidente Biden le truppe in servizio.

Pfizer punta ad avere l’approvazione anche per la terza dose di vaccino che, come dichiarato dallo stesso Biden, verrà inoculata per gli adulti completamente vaccinati dopo otto mesi dall’aver ricevuto la seconda dose.

VI è anche da osservare, come negli anni passati, vi siano state conferme riguardanti il conflitto di interessi di alcuni soggetti con il compito di rivedere e valutare i farmaci che la stessa FDA approva.

https://www.nytimes.com/live/2021/08/21/world/covid-delta-variant-vaccine#fda-pfizer-covid-vaccine-full-approval

https://www.ordinemedicilatina.it/conflitti-di-interesse-lo-studio-oltre-50-dei-consulenti-fda-riceve-soldi-da-aziende-da-doctornews33-dell11-luglio-2018/

George Huxley

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *